Ischia Gospel Choir
Fondato nel 2016 da Aurelio Pitino, l’Ischia Gospel Choir è il coro Gospel di Ischia che anima festival e celebrazioni, portando musica, fede e condivisione nella comunità locale e nazionale.
L’uomo va e viene come un’ombra; certo, s’affanna per quel ch’è vanità: egli ammassa, senza sapere chi raccoglierà.
E ora, o Signore, che aspetto? La mia speranza è in Te...
Salmo 39:6-7
Chi Siamo.
L’Ischia Gospel Choir, fondato nel 2016 dal M° Aurelio Pitino grazie al laboratorio Let’s Sing Gospel! voluto da Don Luigi Trani, è oggi una delle realtà corali più vive dell’isola. Nato a Piedimonte/Barano d’Ischia e successivamente trasferito a Ischia Ponte con il sostegno di Don Carlo Candido, il coro ha partecipato a numerosi concerti e celebrazioni religiose, portando il messaggio del Gospel come musica di fede, amicizia e condivisione.
Tra i momenti più significativi: la prima edizione di Ischia Gospel Explosion! nel 2019, seguita dalla seconda nel 2025 con ospiti internazionali come Lois Kirby (UK) e i cori nazionali della Let’s Sing Gospel Connection. L’Ischia Gospel Choir è parte della Torino Gospel Academy Community, che riunisce cori da tutta Italia, e continua a promuovere eventi, laboratori e festival gospel a Ischia, diventando punto di riferimento culturale e spirituale sul territorio.
Soprani
-

Francesca Morgera
-

Marilena Scaccino
-

Teresa Di Spigno
Contralti
-

Antonella La Monica
-

Stefania Monti
-

Elisabetta De Martino
-

Antonia Mattera
-

Lucia Dell’Italia
-

Mariella Iaccarino
Nel canto insieme.
Una storia che cresce.
Ogni prova e ogni concerto sono momenti di un cammino che unisce persone diverse, facendo del canto un dono di amicizia, spiritualità e condivisione.